info@mediterraneanshoretours.com
Duration: 8 Ore
Location: Turchia-Istanbul
Price: 95 Euro
Book Now!

Una delle città più affascinanti del paese, a partire dalle sue aree storiche che sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Una metropoli che si estende tra il continente Europeo e quello Asiatico, divisa dal suggestivo stretto del Bosforo. La città turca per eccellenza, la capitale culturale, artistica e turistica del paese, continua ad affascinare i visitatori grazie alle sue atmosfere contrastanti e uniche.

Itinerario: Giornata Intera- Ippodromo di Costantinopoli, Moschea Blu, Palazzo Topkapi,Santa Sofia, Grand Bazaar.

Durata: 8 ore

 

La vostra guida sarà ad aspettarvi in porto con il vostro nome, pronto ad accompagnarvi in tour per l’intera giornata.

 

Ippodromo di Costantinopoli

Era il centro d’incontro e are sportiva della città durante il regno Bizantino.

L’Ippodromo era utilizzato per corse di cavalli, grandi folle di gente venivano a guardare queste organizzazioni, l’Ippodromo poteva ospitare fino a 100000 spettatori.

Costruito nel 324 DC dai Costantini. Nell’area si possono incontrare l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina, l’ Obelisco di Tutmosi III e la Fontana di Guglielmo II.
Moschea Blu

La Sultan Ahmet , meglio conosciuta come la Moschea Blu, grazie al colore blu e turchese delle piastrelle usate negli interni. Fu costruito per ordine del Sultano Ahmet, sultano degli Ottomani, fra il 1609 e il 1616. Ancora oggi viene usato per pregare, ed è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari a Istanbul.

Palazzo Topkapi

Sede Imperiale dell’Imperatore Ottomano per 400 anni, tutt’oggi sopravvive in tutta la sua gloria.  Situato strategicamente, è il luogo migliore da cui vedere il corno d’oro, e bisforo con lo stretto di Marmara. La più ricercata architettura degli Ottomani, con varie stanze, giardini e torri. Alcune delle stanze contengono ancora porcellane, armi, abiti, gioielli ottomani e tesori.

 

Basilica di Santa Sofia

Capolavoro della città, fu costruito dall’imperatore Giustiniano nel 537 DC. E’ tra i museo più visitati al mondo. Fu utilizzata come chiesa per 916 anni fino a quando Maometto II “Il conquistatore” la convertì in una moschea e fu utilizzata come tale per 482 anni. Dopo la fondazione della Repubblica Turca, per ordine di Mustafa Kemal Ataturk e decisione dei ministri, la Basilica fu convertita a museo nel 1935. E’ stata chiamata l’ ottava meraviglia del mondo antico dai bizantini.
Grand Bazaar

Uno tra i mercati al coperto più grandi al mondo, con 4000 negozi e 60 strade, può ospitare fra 300.000 e 500.000 visitatori al giorno. E’ ben conosciuto per le ceramiche dipinte, tappeti, gioielli, spezie,souvenir e antiquariato. Fu costruito tra il 1455 e 1461 per ordine di Maometto II Il Conquistatore. HA 4 cancelli di entrata e non è difficile perdersi , per questo è importante ricordarsi il nome del cancello da cui si è entrati, per potersi incontrare con la guida.

 

Dopo questa visita sarete trasportati al porto.

 

INCLUDE:

Guida Professionale Privata con Licenza;

-Trasporto in comodi pulmini con aria condizionata, vietato fumare;

-Autista Professionale Privato;

-Biglietto di entrata nei siti menzionati nell’itinerario;

-Pranzo

NON INCLUDE:

-Mance per Guida e Autista

-Bibite (se non diversamente specificato)

-Qualsiasi altra spesa personale