info@mediterraneanshoretours.com
Duration: 5-6 Ore
Location: Turchia-Kusadasi
Price: 75 Euro
Book Now!

Il suo nome significa letteralmente “l’isola degli uccelli” affacciato su uno dei più bei golfi del mar Egeo nell’omonimo distretto della provincia di Aydin.

Da piccolo villaggio di pescatori è diventato in poco tempo una delle stazioni balneari più frequentate della Turchia, è la patria di un famoso luogo per lo shopping, il gran bazar stipato con 1000 o più bancarelle.

Caratterizzata da splendidi paesaggi costieri e significativi siti archeologici, tra cui ricordiamo i tre ben conservati insediamenti del periodo ionico che prendono il nome di Didyma, Mileto e Priene.

Kusadasi è anche però sinonimo di mare e spiagge incontaminate distese di sabbia che si estendono per chilometri, e le sue acque turchesi sono meta interessante per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Particolare e suggestivo è il castello dei pirati, la fortezza di Pigeon Island, il complesso sorge su un isoletta collegata alla terraferma da una stradina, si può godere del paesaggio dal ristorante in cui assaporare le specialità del luogo, o passeggiare nello splendido giardino fiorito.

 

Itinerario: Priene, Mileto e Didyma
Durata: da 5 a 6 ore

Quando la nave attracca in porto, troverete ad attendervi la guida con il vostro nome alla porta di sbarco. Vi accompagnerà al pulmino e ci vorrà un’ora e trenta minuti per arrivare alla prima città antica, Priene.

Città Antica di Priene

Uno fra i centri episcopali più importanti dell’epoca Bizantina, la città antica di Priene a nord di Mileto fu’ realizzata seguendo una geometria molto regolare (citta a scacchiera), chiamata anche griglia di Ippodamo.

La struttura più importante della città è il Tempio di Atena, in cima alla collina con le sue 5 colonne.

Inoltre, a NordEst della città si trova il teatro Ellenistico da 7000 posti, il quale vale assolutamente la pena visitare.

Didyma Tempio di Apollo

Situato vicino alla città di Didim, era il centro degli oracoli profetici dopo il Tempio di Apollo a Delfi. Il Tempio di Apollo a Didim era stato progettato diptero (con due file di colonne) ma non fu mai terminato.

Città antica di Mileto

Situato a nord di Didim, Mileto era una città costiera con 4 porti ed uno dei più importanti insediamenti Ionici. La sua epoca d’oro fu tra il 7° e 6° secolo AC.

Durante questo periodo filosofi a Mileto stavano studiando ciò che diventò la base alla scienza e cultura Occidentale.

Il Teatro con capienza di 5300 posti costruito nell’era Ellenistica fu successivamente ingrandito a 15000 posti dai Romani

Anche i bagni di Faustina meritano di essere visitati.

 

Cosa vi consigliamo?

Camminata impegnativa di colline ripide e rampicate si consigliano scarpe comode.

Protezione solare, ombrello, o cappello

INCLUDE:

-Guida Professionale Privata con Licenza;

-Trasporto in comodi pulmini con aria condizionata, vietato fumare;

-Autista Professionale Privato;

-Biglietto di entrata nei siti menzionati nell’itinerario;

-Pranzo

NON INCLUDE:

-Mance per Guida e Autista

-Bibite (se non diversamente specificato)

-Qualsiasi altra spesa personale