info@mediterraneanshoretours.com
Duration: 5 Ore
Location: Turquia-Istanbul
Price: 85 Euro
Book Now!

Una delle città più affascinanti del paese, a partire dalle sue aree storiche che sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Una metropoli che si estende tra il continente Europeo e quello Asiatico, divisa dal suggestivo stretto del Bosforo. La città turca per eccellenza, la capitale culturale, artistica e turistica del paese, continua ad affascinare i visitatori grazie alle sue atmosfere contrastanti e uniche.

Itinerario: Moschea Blu, Basilica di Santa Sofia, e Grand Bazaar
Durata: 5 ore

La vostra guida sarà ad aspettarvi in porto con il vostro nome, pronto ad accompagnarvi in tour per l’intera giornata.

 

Moschea Blu

La Sultan ahmet, meglio conosciuta come la Moschea Blu, grazie al colore blu e turschese delle piastrelle usate negli interni. Fu costruito per ordine del Sultano Ahmet, sultano degli Ottomani, fra il 1609 e il 1616. Ancora oggi viene usato per pregare, ed è diventata una delle attrazioni turistiche più popolari a Istanbul.

 

Basilica di Santa Sofia

Capolavoro della città, fu costruito dall’imperatore Giustiniano nel 537 DC. E’ tra i museo più visitati al mondo. Fu utilizzata come chiesa per 916 anni fino a quando Maometto II “Il conquistatore” la convertì in una moschea e fu utilizzata come tale per 482 anni. Dopo la fondazione della Repubblica Turca, per ordine di Mustafa Kemal Ataturk e decisione dei ministri, la Basilica fu convertita a museo nel 1935. E’ stata chiamata l’ ottava meraviglia del mondo antico dai bizantini.
Grand Bazaar

Uno tra i mercati al coperto più grandi al mondo, con 4000 negozi e 60 strade, può ospitare fra 300.000 e 500.000 visitatori al giorno. E’ ben conosciuto per le ceramiche dipinte, tappeti, gioielli, spezie,souvenir e antiquariato. Fu costruito tra il 1455 e 1461 per ordine di Maometto II Il Conquistatore. HA 4 cancelli di entrata e non è difficile perdersi , per questo è importante ricordarsi il nome del cancello da cui si è entrati, per potersi incontrare con la guida.

 

Dopo questa visita sarete trasportati al porto.

 

INCLUDE:

Guida Professionale Privata con Licenza;

-Trasporto in comodi pulmini con aria condizionata, vietato fumare;

-Autista Professionale Privato;

-Biglietto di entrata nei siti menzionati nell’itinerario;

-Pranzo

NON INCLUDE:

-Mance per Guida e Autista

-Bibite (se non diversamente specificato)

-Qualsiasi altra spesa personale