info@mediterraneanshoretours.com
Duration: 6-7 Ore
Location: Turchia-Kusadasi
Price: 70 Euro
Book Now!

Il suo nome significa letteralmente “l’isola degli uccelli” affacciato su uno dei più bei golfi del mar Egeo nell’omonimo distretto della provincia di Aydin.

Da piccolo villaggio di pescatori è diventato in poco tempo una delle stazioni balneari più frequentate della Turchia, è la patria di un famoso luogo per lo shopping, il gran bazar stipato con 1000 o più bancarelle.

Caratterizzata da splendidi paesaggi costieri e significativi siti archeologici, tra cui ricordiamo i tre ben conservati insediamenti del periodo ionico che prendono il nome di Didyma, Mileto e Priene.

Kusadasi è anche però sinonimo di mare e spiagge incontaminate distese di sabbia che si estendono per chilometri, e le sue acque turchesi sono meta interessante per lo snorkeling e le immersioni subacquee.

Particolare e suggestivo è il castello dei pirati, la fortezza di Pigeon Island, il complesso sorge su un isoletta collegata alla terraferma da una stradina, si può godere del paesaggio dal ristorante in cui assaporare le specialità del luogo, o passeggiare nello splendido giardino fiorito.

 

Itinerario: Città antica di Efeso, Casa della Vergine e Basilica di San Giovanni
Quando la nave attracca in porto, ad attendervi una guida esperta con il vostro nome alla porta di sbarco, che Vi accompagnerà al pulmino. Dopo circa 30 minuti di strada si arriva alla Citta di Selcuk dove ci sono le rovine di Efeso.
Visiteremo Efeso dove sono incluse Odeon, Agora Civile, I Templi della Dea Roma, Prytaneion, Tempio di Domiziano, Porta d’Ercole, la via dei Cureti, Fontane di Traiano, Terme di Scolastica, Tempio di Adriano, Biblioteca di Celso, Il Ginnasio, il Gran Teatro , e molti altri monumenti che creano l’atmosfera speciale di Efeso, incantando qualsiasi visitatore.
In epoca antica fu prima un centro di commercio, poi diventato centro religioso della Cristianità; oggi famosa attrazione turistica.
Visiterete anche La Casa della Vergine Maria, luogo dove si crede lei abbia passato gli ultimi anni della sua vita. Si crede che San Giovanni abbia portato la Vergine Maria ad Efeso dopo la morte di Gesù Cristo e che fu costruita per lei una piccola casa sul monte Bulbul.
Il 26 Luglio del 1967 , Papa Paolo VI visitò la Casa di Maria e la dichiarò centro di pellegrinaggio.
Ultima tappa è la Basilica di San Giovanni dove , molto probabilmente, fu sepolto.
In fine viaggio di ritorno al porto.

NOTARE BENE!
La sezione delle Case Terrazza sono situate dentro le rovine antiche di Efeso, hanno un costo d’ingresso aggiuntivo di 15 $ USA a persona.
Chiamate “le ville dei ricchi romani”, l’edificio più antico risale al 100 AC. Potrete ammirare stupendi mosaici e affreschi, e le famose tubature di terracotta per lo riscaldamento scorrimento dell’acqua. In questa sezione ci sono più di 100 scalini. Non lo raccomandiamo per persone con disabilità motoria.
Tempo stimato per visitare il sito 30 minuti.

Comunicare prima della data del tour se interessati ad aggiungere la visita.

Città antica di Efeso.
Museo all’aperto e include 2 km di camminata. Si consiglia di utilizzare Protezione solare, ombrello, o cappello.

Ordine del tour

L’ordine in cui abbiamo menzionato le visite potrebbero cambiare e regolate in base alle circostanze.

INCLUDE:
– Guida Professionale Privata con Licenza;
-Trasporto in comodi pulmini con aria condizionata, vietato fumare;
-Autista Professionale Privato;
-Biglietto di entrata nei siti menzionati nell’itinerario;
-Pranzo

NON INCLUDE:
-Bibite (se non diversamente specificato)
-Qualsiasi altra spesa personale